IL MIGLIOR AURICOLARE MONO - PNSSL Auricolare Bluetooth - Recensione



Siamo abituati a parlare di cuffie True-wireless, le quali sono sicuramente più gettonate e molto più acquistate.

Oggi vi voglio raccontare di queste cuffie, le PNSSL, che in realtà non sono delle vere e proprie cuffie, ma è più coretto dire che si tratta di un auricolare mono
A cosa serve?

La risposta è molto semplice. Se siete fuori, magari state guidando o state camminando nel centro di una città, è poco consigliabile usare delle cuffie che vi coprono entrambe le orecchie, perché non sentirete l'ambiente circostante e quindi c'è la possibilità di causare incidenti. 

Un'altra caratteristica di queste cuffie, è sicuramente quella legata alla qualità del microfono, il quale è uno dei punti di forza più importanti di queste cuffie.

Forse sto andando troppo avanti, quindi facciamo un passo indietro, e cominciamo col parlare degli aspetti positivi e, successivamente, di quelli negativi.

Miglior Prezzo (Amazon): clicca qui.

ASPETTI POSITIVI

-Qualità audio

Come per ogni cuffia, mi piace iniziare con il parlare della qualità audio. Questo prodotto è realizzato per chi effettua tante chiamate e, di conseguenza, si vuole sentire il proprio interlocutore con una qualità elevata.
Per questo, vi dico che la qualità audio è più che soddisfacente. Sentirete benissimo la persona con cui state parlando. Le varie tonalità (alti, medi e bassi) sono ben calibrate, tanto che vi forniranno un ascolto, delle vostre canzoni preferite, eccezionale (sempre considerando il prezzo estremamente basso).

-Microfono

Il secondo punto di cui parlare per questo prodotto, è sicuramente quello del microfono. Se volete un auricolare che abbia un microfono eccellente, questo dispositivo fa a caso vostro. Rispetto a cuffie True-Wireless su questa fascia di prezzo, queste PNSSL hanno una qualità del microfono molto alta.
Andando nello specifico, presentano la tecnologia CVC 8.0, la quale consente la riduzione dei rumori ambientali e il miglioramento, di conseguenza, della vostra voce.
Il vostro interlocutore non avrà quasi mai problemi nel sentirvi, anche con presenza di vento.

-Connettività

Come ormai ogni nuova cuffia, anche queste hanno il Bluetooth 5.1 il che permette una connessione stabile e veloce con il vostro Smartphone. Ovviamente supporta i principali sistemi operativi, tra cui Android e iOS.

-Autonomia

La durata della batteria è sorprendente. In Stand-by dura fino a 120 ore e in chiamata può durare fino a 5 ore. Per il prezzo a cui viene venduto, non ci si può lamentare, anche grazie al fatto che per la ricarica completa ci vogliono solo 1 ora e 30, e con l'aiuto dell'indicatore LED si può vedere a che punto della ricarica è.
Dispone dell'ingresso USB-C, il quale è utile avere, anche perché è molto comodo.

-Resistente all'acqua

Abbiamo la certificazione IPX8, la quale garantisce resistenza all'acqua, al sudore e alla pioggia.

-Design e comfort

Il Design è un punto importante per ogni oggetto. Questo auricolare devo dire che è ben realizzato, interamente in plastica, ma comunque di ottima fattura e, soprattutto, resistente.
Ha il bastoncino del microfono abbastanza lungo, non da particolare fastidio, come del resto l'intera cuffia, la quale è molto leggera e contenuta nelle dimensioni. 
Riassumendo, il design mi ha convinto, potrete indossarle per ore senza alcun fastidio.


Miglior Prezzo (Amazon): clicca qui.

ASPETTI NEGATI

Non ho trovato particolari punti a sfavore!
Per la tipologia di prodotto, per l'uso che si fa di esso e per il costo finale, devo dire che è ottimo! 

Posso dire solo che tutti i punti positivi rimangono tali, ma solo e soltanto considerando il prezzo.
Per chi volesse spendere poco e comunque avere un ottimo prodotto che faccia il suo, questo PNSSL fa a caso loro, senza esagerare.

CONCLUSIONI



Ho già anticipato il mio pensiero relativo a questo auricolare mono. Ritengo che nel complesso sia un ottimo acquisto del quale sicuramente non ve ne pentirete.

Voto: 8+/10

Miglior Prezzo (Amazon): clicca qui.

Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog