BEST BUY !!! - Lenovo Livepods LP2 - Recensione

 




In molti sono interessati alle cuffie true-wireless di Lenovo, perché hanno un prezzo contenuto in relazione alle caratteristiche e alle funzioni che presentano.

Dopo avervi parlato delle Lenovo Lp1S e delle Lenovo LP40 è arrivato il momento di parlare di un nuovo modello, ovvero le Lenovo Livepods LP2.

Come sempre, vediamo gli aspetti positivi e quelli negativi di queste Livepods; ma prima, un piccolo spoiler:
Sono le migliori cuffie TWS per rapporto qualità-prezzo.


MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

ASPETTI POSITIVI

Primo fra tutti, l'estetica. Sono veramente belle e compatte. Sono in-Ear, senza gommini, e assomigliano alle Apple AirPods, non solo per l'estetica, ma anche per la comodità. Sono infatti molto leggere, il che vi permetterà di indossarle per ore senza alcun fastidio.

Qualità audio eccellente! - Considerando il prezzo non ci si può lamentare. I bassi si sentono bene, i medi pure, per quanto riguarda le tonalità alte, ad alto volume non si sentono chiarissime. E' un problema che hanno molte cuffie economiche, ma con queste Lenovo è meno rilevante, perché non avrete bisogno di alzare il volume al massimo, visto che si riescono a sentire perfettamente anche ad un volume medio.
Ricapitolando, audio ottimo!

Ottima anche l'autonomia. 3 ore e mezza di riproduzione singola, con la possibilità di ricaricarle con la custodia fino a 4 volte (durata totale della batteria: 14 ore).

La connettività di queste cuffie è buona. Presenta il Bluetooth 5.0 (ultima versione), il quale consente una stabilità di connessione maggiore con il vostro dispositivo (Smartphone, Tablet, ecc.), ma anche una velocità migliore e una latenza minore (punto molto importante). Ovviamente sono compatibili con Android, con iOS, con iPadOS, con Windows, con MacOS, ecc.


*ISCRIVITI AD AMAZON PRIME, TANTISSIMI VANTAGGI GRATUITI, PER INFO: CLICCA QUI*


Hanno anche una leggera riduzione del rumore, nulla di eclatante, ma è giusto specificarlo.

Una cosa importante è sicuramente l'impermeabilità. Sono certificate ipx5, il che consente una resistenza agli schizzi d'acqua e, cosa MOLTO importante, al sudore.

La ricarica è rapida, ed è tramite USB Type-CQuest'ultimo è ormai lo standard per quanto riguarda i connettori dei vari dispositivi. Ciò significa, oltre la comodità e alla qualità che offre, anche la possibilità di portare solo un cavo per caricare Smartphone, tablet, cuffie ecc.

I controlli avvengono in modo touch, il quale è abbastanza reattivo! - Naturalmente se avrete le mani bagnate, farà un po' di fatica a riconoscere il tocco.

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

ASPETTI NEGATIVI

L'unico aspetto negativo di cui posso veramente parlare, sta nei microfoni. Ovviamente questi sono presenti, ma la loro qualità non è nulla di eccezionale.
Immaginando una chiamata, voi sentirete benissimo il vostro interlocutore, perché le cuffie hanno un'ottima qualità audio, ma lui farà un po' fatica a sentirvi, soprattutto se sarete in luoghi affollati.
E' un problema che affligge TUTTE le cuffie su questa fascia di prezzo (ma anche molte di fasce superiori), e, purtroppo, anche queste LP2.

Un altro piccolo aspetto negativo riguarda i materiali. Ovviamente sono realizzate in plastica, e si sente che si tratta di un prodotto economico. Nonostante ciò, sono molto resistenti!
Non posso contarlo come un vero punto negativo, perché è normale aspettarsi questo, in un prodotto che costa veramente poco. 

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

CONCLUSIONI

Molti aspetti positivi; pochi, invece, quelli negativi. Un paio di cuffie che consiglierei a tutti.
Hanno delle caratteristiche interessanti, funzionano bene, hanno una qualità audio buona, costano poco e come ho detto, NON hanno dei veri punti a sfavore.
All'inizio di questa pagina ho scritto: le migliori cuffie TWS per rapporto qualtà-prezzo.

Prezzo consigliato per l'acquisto: 35 euro - A meno è un'affare!

Voto: 9,5/10 - Si tratta di un vero Best Buy !!!

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

Per eventuali domande e chiarimenti, scrivetemi qui sotto nei commenti.


2 Commenti

  1. Ciao, grazie per la recensione! Queste cuffie sono compatibili con le cover per Airpods?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non lo sono pienamente! Differiscono di pochissimi millimetri, quindi se trovi una cover elastica non avrai problemi ad utilizzarla!

      Elimina

Posta un commento

Nuova Vecchia

Cerca nel blog