Il Nuovo Windows 11 è peggiore di Windows 10!




Ormai manca poco! il 24 giugno ci sarà la conferenza Microsoft nella quale, molto probabilmente, presenteranno il nuovo Windows 11, il quale manderà in pensione il vecchio 10.

Ogni volta che viene presentata una novità, si pensa sempre che essa sia migliore a quello che c'era prima.
Ma siamo così sicuri che questo accada anche con il nuovo Windows?

La risposta è purtroppo no!  
Microsoft ci ha sempre abituati a dei bug (più o meno gravi) in ogni aggiornamento che rilasciava. Per cui è molto plausibile che questo accada anche con la nuova versione.

Non è finita qui! Infatti, in questi giorni è stata rilasciata una ISO, che permette di vedere la nuova versione in anteprima.

Prima, però, di vedere perché il vecchio Windows 10 sia migliore nel nuovo Windows 11, facciamo un piccolo passo indietro.



E' STATO CONFERMATO DA MICROSOFT IL RILASCIO DI WINDOWS 11?

Ancora Microsoft non ha annunciato l'uscita di questo nuovo sistema operativo. Sappiamo solo che il 24 Giugno ci sarà una conferenza nella quale probabilmente sarà ufficializzato.
Prima di quel giorno non sapremo nulla! Non sappiamo neanche se sarà un nuovo sistema operativo (Windows 11) o semplicemente un aggiornamento dell'odierno Windows 10.

Perché sono tutti convinti che Microsoft presenterà un nuovo sistema operativo?

Nel corso di queste ultime settimane, sul web sono uscite molte indiscrezioni e teorie, riguardanti proprio l'uscita di Windows 11.
Ad esempio, nel mini-video dell'annuncio dell'evento Microsoft, la luce passa dalla finestra e crea un "11" a terra. (vedi foto).


Un altro indizio è anche quello dell'ora in cui inizierà l'evento, ovvero alle 11 ET. 
Quello però che ci fa davvero credere al fatidico Windows 11, è l'annuncio ufficiale di Microsoft alla chiusura del supporto a Windows 10 per il 2025. Ciò significa che obbligatoriamente presenteranno un nuovo sistema operativo, visto che hanno confermato la chiusura di quello che c'è adesso!

Ci sono quindi molti suggerimenti che ci fanno capire la possibilità di vedere una nuova versione di Windows proprio il 24.

C'è la possibilità che sarà semplicemente un aggiornamento di Windows 10?

La possibilità che si tratti di un aggiornamento di Windows 10 c'è! Infatti può essere solo un caso la scritta "11" proiettata sul pavimento nel video che annuncia l'evento; o può essere uno scherzo da parte di Microsoft quello di far cominciare l'evento proprio per le 11.

Nonostante ciò, resta l'annuncio della chiusura al supporto di Windows 10 per il 2025, la quale è una data lontana, per cui ci può far pensare ad un nuovo sistema operativo tra 1, 2 o 3 anni e non quest'anno.



PUO' NON CHIAMARSI WINDOWS 11?

Un'altra idea che naviga sul web, è proprio quella inerente al nome. Secondo alcune indiscrezione, ci sarà una nuova versione del sistema operativo Windows, ma non sarà chiamata 11. Probabilmente Microsoft ha deciso di fare come Apple, dando dei nomi ai propri sistemi operativi, e non dei numeri!
Per cui, secondo molti, potrebbe avere un nome di città, e si pensa che sarà Sun Valley, perché è stato trovato proprio questo nome nel codice del gestore applicazioni di Windows 10, dopo l'ultima modifica apportata da Microsoft.
Per comodità, continuerò a chiamarlo Windows 11.


WINDOWS 11 SARA' MIGLIORE DI WINDOWS 10? 

Quasi sicuramente la nuova versione NON sarà migliore del suo predecessore, almeno all'inizio. Come già anticipato, Microsoft è solita rilasciare un nuova versione del proprio sistema operativo con dei bug. Quindi ci vorranno degli aggiornamenti per renderlo più stabile.

Dunque, magari, passeranno mesi o anni prima che il nuovo OS sarà "completo"!

Quali sono le prime differenze tra la nuova versione e Windows 10?

E' stata rilasciata in questi giorni una ISO che permette di provare in anteprima Windows 11: i cambiamenti NON sono eclatanti.
Le uniche differenze stanno nella parte grafica, nella quale, adesso, le finestre hanno dei bordi stondati e non più a 90°. Modifica presente anche nelle notifiche e nel menù Start.


Un'altra differenza sta nella barra delle applicazione, che 
di base, in questa nuova versione, è in basso al centro, ma si può tranquillamente mettere in basso a sinistra come siamo ormai abituati!

Per il resto, è il solito Windows.

Le differenze che emergono da questa versione di prova sono essenzialmente queste! Se saranno confermate, e non ci sarà nessuna caratteristica in più, credo possa convenire tenere Windows 10 fino a quando il nuovo Windows 11 non sarà più "maturo" e/o convenga passare ad esso.

DOVRO' PAGARE PER AVERE WINDOWS 11?

Se il tuo computer dispone già di una licenza Windows, quasi sicuramente non dovrai pagare nulla in più. Se, invece, non hai la licenza, dovrai acquistarla. I prezzi molto probabilmente andranno dai 150 euro per Windows 11 Home fino a 200 euro o più per Windows 11 Pro.


Come faccio a sapere se ho la licenza Windows?

E' molto semplice capire se si ha o meno la licenza di Windows. Se hai acquistato il tuo PC da un negozio, avrà sicuramente la licenza. Se, invece, lo hai assemblato tu, o qualcun altro per te, basta vedere se hai la scritta in sovraimpressione "Attiva Windows": in quel caso non disponi della licenza!

Prima di andare alle conclusioni, volevo dirvi che se volete risparmiare grazie alle centinai di offerte giornaliere, vi invito a unirvi al nostro canale Telegram (clicca qui per entrare). Qui ci saranno ogni giorno le migliori offerte Amazon, in maniera semplice, comoda e gratuita!

CONCLUSIONI

Da amante della tecnologia e dell'informatica, questa nuova versione di Windows mi incuriosisce, e spero che se sarà effettivamente Windows 11, avrà molte funzioni e caratteristiche in più rispetto a quello che ci hanno fatto vedere fino ad ora.

Non ci resta che aspettare il 24 di Giugno, nella quale scopriremo la verità!





1 Commenti

Posta un commento

Nuova Vecchia

Cerca nel blog