LA MAGIA DI LENOVO? - Lenovo XT89 TWS - Recensione



Non è la prima volta che vi parlo di cuffie True-Wireless di Lenovo.
Negli ultimi anni quest'ultima si è concentrata anche nel produrre cuffie, e ha ottenuto un discreto successo.

Per questo, oggi, vi racconto delle Lenovo XT89 TWS, delle cuffie che mi hanno incuriosito appena le ho viste, e che in alcuni punti mi hanno sorpreso. 

Prima di cominciare, vi voglio solo annunciare che ho aperto un canale Telegram, nel quale pubblico ogni giorno tantissime offerte riguardanti il mondo Tech! Naturalmente è completamente gratuito. Se volete dare un'occhiata e magari unirvi, ecco il link: clicca qui.

E' arrivato il momento di analizzare con gli aspetti positivi e quelli negativi queste nuove cuffie di Lenovo.



Miglior Prezzo (Amazon): clicca qui.


ASPETTI POSITIVI

-Qualità audio

Come per ogni paio di cuffie, iniziamo col parlare della qualità sonora. Queste Lenovo si comportano come ogni altra cuffia su questa fascia di prezzo. Si sentono bene, hanno delle ottime frequenze, e quindi nel complesso sono assolutamente promosse!
I bassi sono leggermente meno presenti quando si alza il volume al massimo, nonostante ciò si riescono a sentire bene!

-Connettività

Sono dotate del Bluetooth 5.0, il che consente una connessione rapida con il vostro dispositivo (Smartphone, Tablet, Notebook, ecc.) e anche una connessione stabile.



-Riduzione del rumore

Come per le Realme Buds Air 2 Neo, queste XT89 presentano la riduzione del rumore. Anche per queste, non è di certo uguale alla riduzione del rumore delle Apple AirPods Pro, ma per il prezzo a cui vengono vendute, è sicuramente una funzione interessante da avere in più


-Autonomia

La durata della batteria di queste cuffie è sicuramente molto buona. Ciascun auricolare ha una batteria da 40 mAh, il che consente una durata di 3 ore e mezza. Con la custodia (la quale ha una batteria da 300 mAh), possono arrivare tranquillamente a una durata complessiva di 14 ore.

-Design e comfort

Il Comfort è sicuramente il punto a favore più grande! Sono leggermente copiate alle AirPods, ma, nonostante ciò, sono molto comode e leggere. Il Design a bastoncino è elegante anche se realizzato interamente in plastica (la quale è molto resistente!).
Vi staranno benissimo all'orecchio e non vi daranno fastidio anche grazie alla mancanza dei gommini.



Miglior Prezzo (Amazon): clicca qui.

ASPETTI NEGATIVI

-Mancanza della resistenza all'acqua

Lenovo non specifica la presenza o meno di qualche certificazione in merito alla resistenza all'acqua. Per cui è sicuramente un punto a sfavore, visto il fatto che molte cuffie, anche più economiche, hanno una certificazione di resistenza specificata.

-Microfoni

Lenovo dichiara che hanno migliorato i microfoni, questi ultimi restano comunque mediocri. Per fare una telefonato in un luogo tranquillo vanno ancora bene, se siete in un luogo affollato o rumoroso, il vostro interlocutore farà fatica a sentirvi.

CONCLUSIONI



Al prezzo di vendita, sono delle cuffie consigliatissime, ma esistono prodotti leggermente migliori e che hanno un prezzo simile. Ad esempio, vi posso consigliare le Realme Buds Air 2 Neo (per la recensione clicca qui), le quali nel complesso hanno delle caratteristiche in più (come la certificazione ipx5) che le fanno preferire rispetto a queste Lenovo.
Per finire, sono comunque delle cuffie buone, che consiglierei anche per chi volesse semplicemente un design che ricordi quello delle AirPods.

Voto: 8/10

Miglior Prezzo (Amazon): clicca qui.

Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog