LA TV DA COMPRARE A MENO DI 400€! - Samsung TV AU7190 - Recensione



Quale TV acquistare?
Sul mercato ce ne sono tante; Ogni volta che vogliamo acquistarne una, siamo sommersi da prodotti con nomi strani.

Oggi vi parlo di una TV di Samsung, modello AU7190, la quale per il prezzo a cui viene venduta, ma soprattutto per la qualità e le funzionalità che offre, è molto interessante.

Analizziamo insieme gli aspetti positivi, e, successivamente, quelli negativi.

Acquistala al minor prezzo (Amazon): clicca qui.





ASPETTI POSITIVI

-Display

Partiamo subito col parlare della cosa più importante per una TV, ovvero la qualità dell'immagine.
Questa è notevolmente ottima! Parliamo di una TV di fascia medio-bassa, ma nonostante ciò, riesce a garantire una buona resa cromatica.
Andando più nella parte tecnica, questo televisore monta un pannello LED 4K (3840*2160px) da 43 pollici (si può trovare anche a 50",55" e 65"). Nel complesso è un ottimo schermo, con una luminosità ottima e colori realistici, grazie anche alla tecnologia PurColor.

-Processore

Questa Samsung Tv integra il Crystal 4K, ovvero un processore in grado di rendere la qualità dell'immagine migliore. Nello specifico, riesce ad eseguire un upscaling del video, in modo tale da rendere la risoluzione di quest'ultimo più elevata. 

-Lato Smart (aspetti positivi)

Non mi voglio dilungare troppo in questa sezione. La parte Smart di questa Tv è la classica di ogni altra Samsung. Come sistema operativo abbiamo il classico Tizen, il quale negli ultimi anni è migliorato molto, garantendo fluidità e tante funzionalità interessanti. Naturalmente sono disponibili le classiche applicazioni di intrattenimento, quali: Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, ecc. 

*Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte Amazon, risparmiando il più possibile, unisciti al nostro canale Telegram: clicca qui.*

-Parte Audio

Ogni televisore, per essere tale, deve avere anche una buona qualità sonora. Questo modello di Samsung presenta l'Adaptive Sound, ovvero una tecnologia in grado di ottimizzare il suono in base quello che si sta guardando. Ad esempio, se si sta vedendo una partita di calcio, il televisore ottimizzerà l'audio per quella trasmissione, rendendolo migliore. 
In generale l'audio è buono, nulla di sorprendente. Se volete una qualità superiore del sonoro, è consigliabile acquistare una SoundBar, la quale si abbina perfettamente con questa TV. Infatti, quest'ultima, integra una tecnologia chiamata Q-Symphony, la quale consente al TV e agli altoparlanti della soundbar di funzionare simultaneamente, regalando un audio surround migliore  

-Altre caratteristiche

Come ormai in ogni Tv, troviamo anche in questa l'HDR per migliorare la rese dei colori e, pure, la possibilità di attaccarla alla parete grazie al design sottile.
Ha la possibilità di fare il mirroring del proprio Smartphone direttamente sulla TV, e dividere lo schermo in modo tale che da un lato sia possibile vedere la Tv e dall'altro il contenuto trasmesso dallo smartphone. 
E' possibile, inoltre, collegare il proprio PC alla TV da remoto.

-Design

Ho già anticipato il fatto che questa TV di Samsung ha un design sottile. Devo dire che è veramente bella ed elegante. Estremamente sottile come i bordi, i quali quasi non si vedono.
A questo prezzo porterete a casa un ottimo prodotto, ma anche un bel pezzo di arredamento per la vostra casa.
Dimensioni: 963.9 x 627.8 x 192.5 mm


Acquistala al minor prezzo (Amazon): clicca qui.

ASPETTI NEGATIVI

-Caratteristiche a sfavore

Come detto ha la possibilità di mirroring con il vostro Smartphone. Purtroppo questa funzionalità non è per tutti. La potranno infatti utilizzare solo i possessori degli Smartphone Samsung, ovvero i Samsung Galaxy
Anche la connessione con il PC è limitata. Infatti è compatibile solo con i dispositivi dotati di sistema operativo Windows 10 Professional o successive e Mac OS 10.5 o successive.

-Lato Smart (aspetti negativi)

Parliamo di una Smart TV di fascia medio-bassa, e questo dobbiamo ricordarcelo. L'interfaccia è buona come la fluidità, ma a volte ci sono dei rallentamenti. Non è nulla di preoccupante: vedendo le funzionalità e la qualità che offre, direi che ci può stare, soprattutto perché capita raramente e solo quando la si usa per molto tempo!

-Telecomando semplice

Non ci si fa molto caso quando si compra un nuovo televisore. C'è da dire che in questa TV il telecomando è molto basico. Non dispone di un controllo vocale o di un puntatore.
Fa di certo il suo, ma ormai passano gli anni e c'è bisogno di una rivoluzione anche sotto questo punto di vista. 
E' un problema molto soggettivo, ma è anche presente nelle altre TV Samsung, non solo in questa!

CONCLUSIONI



A questo prezzo NON si può chiedere di più. Se non volete spendere tanti soldi, ma volete comunque avere un ottimo prodotto, con una qualità eccezionale, sia dell'immagine che del design e una buona parte Smart, questo Samsung TV AU7190 fa a caso vostro. 
I pochi punti negativi che ha, sono tranquillamente sorvolabili.

Voto: 9+/10

Acquistala al minor prezzo (Amazon): clicca qui.

Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog