UNA RIVOLUZIONE! / PER LA NOSTRA SALUTE? - Xiaomi Mi Air Charge - Tutto ciò che c'è da sapere!


Oggi, 1 febbraio 2021, Xiaomi presenta il Mi Air Charge: si tratta di uno strumento che consente la ricarica dei vostri dispositivi a distanza.


L'obiettivo di questo strumento è presto detto: Abbandonare i fastidiosi cavi, a favore di un metodo che non preveda l'interazioni con un oggetto per ricaricare la batteria dei vostri dispositivi.

Avrete dunque capito la comodità di questo prodotto. Basta solo attivarlo e il vostro Smartphone (ad esempio) si ricarica!

Se siete curiosi di scoprire più cose riguardo questo Mi Air Charge, e volete scoprire gli aspetti positivi, quelli negativi e il suo funzionamento, continuate a leggere!

ASPETTI POSITIVI

Come già detto, uno degli aspetti positivi più importanti, è sicuramente quello riguardando la comodità. Basterà semplicemente accenderlo, e il vostro dispositivo (dotato di ricarica wireless) inizierà a caricare come se fosse collegato ad un normale cavo.

Un altro aspetto importante di questa tecnologia, è quello di poter collegare più dispositivi contemporaneamente, utilizzando la stessa fonte di energia.
Da non sottovalutare, neanche, la possibilità di ricarica a distanza.

Ultimo aspetto positivo riguarda il progresso tecnologico. Infatti, con questo prodotto Xiaomi fa un bel passo avanti, facendo uscire sul mercato un oggetto rivoluzionario che potrà (in piccola parte) cambiare le nostre vite.

COME FUNZIONA?

Ovviamente, ad un certo punto, si vuole capire come funziona questo Mi Air Charge. 
Il funzionamento è piuttosto semplice. 
Al suo interno sono presenti 144 antenne che trasmettono onde elettromagnetiche, sfruttando la tecnologia beamforming: permettendo di direzionare il segnale in un punto specifico, ovvero dove c'è il nostro smartphone. 

ASPETTI NEGATIVI

Tutto incredibile e futuristico!

Però, c'è da evidenziare i possibili aspetti negativi di questa innovazione.

Il primo aspetto negativo reale, è il fatto che la ricarica è di soli 5W. Ciò significa che il vostro dispositivo verrà ricaricato molto lentamente.
Siamo abituati ad avere minimo una ricarica da 18W; ma, questo Mi Air Charge è alla sua primissima versione, e sicuramente ne arriveranno tante altre, anche di aziende diverse.

Un altro aspetto da considerare, riguarda la salute. Non sappiamo se possa far male alla salute, ma comunque c'è da dire che una volta acceso ci saranno onde elettromagnetiche in giro per la stanza, che di certo NON fanno bene.
Malgrado ciò, anche in questo momento siamo circondati da onde elettromagnetiche provenienti dai nostri dispositivi. Dunque, dobbiamo vedere se questa "nuova invenzione", possa causare un eccesso di queste onde.
Tutto ancora da vedere!

CONCLUSIONI

Da appassionato della tecnologia, sono molto felice di questo Xiaomi Mi Air Charge.
Sono anche felice che lo abbia costruito Xiaomi, perché è un'azienda seria che fa ottimi prodotti.
Vediamo cosa porterà e se rivoluzionerà le nostre vite!

Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate.

Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog