30€ PER UN APPLE WATCH?! - Jadaol Smartwatch - Recensione

 







Sul mercato, ogni giorno, escono tantissimi prodotti, alcuni buoni, altri no.
Inoltre, molti dei prodotti che escono, sono sempre "scopiazzati" da altri di Aziende più famose.

Oggi parliamo di questo smartwatch della Jadaol, che è molto simili all'Apple Watch: ovviamente non per caratteristiche e funzionalità (che tra poco vedremo), ma per l'estetica.

Volete sapere se è un ottimo smartwatch di cui vale la pena acquistare? 
Scopriamolo insieme.


ASPETTI POSITIVI

Il primo aspetto positivo che sicuramente ha, è il Design. Ho detto più e più volte a quale prodotto assomiglia, e per questo devo dire che è molto bello ed elegante. Inoltre, i materiali sono buoni, ovviamente è costruito interamente in plastica,  quest'ultima molto resistente e qualitativa (paragonandola al prezzo).

Il secondo aspetto positivo, riguarda proprio il prezzo. Infatti, a volte, si riesce a trovare anche sotto i 30 euro. A quel prezzo è imperdibile.

Parliamo ora del Display, che è un ottimo 1,3 pollici touch HD a colori. Si vede bene, e soprattutto copre gran parte dell'orologio (fattore che ne migliora l'estetica).

Naturalmente presenta tutte le funzioni che deve avere uno smartwatch, ovvero: Il calcolo della frequenza cardiaca, il calcolo delle calorie bruciate, il monitoraggio del sonno, il contapassi e, in più ha, il calcolo della pressione sanguigna. Veramente completo sotto questo punto di vista.

Autonomia eccezionale, 10 giorni dichiarati. Riuscirete a fare tranquillamente una settimana con tutte le funzioni attive. 


*ISCRIVITI AD AMAZON PRIME, TANTISSIMI VANTAGGI GRATUITI, PER INFO: CLICCA QUI*


Riesce a rilevare tanti sport, tra cui i principali: camminata, corsa, ciclismo. Ha la certificazione ip67, che permette la resistenza ad acqua e polvere; lo potrete, dunque, portare anche a mare.

Connettività buona e stabile. Al suo interno troviamo il Bluetooth in versione 4.0. Questa versione, anche se non è l'ultimissima, è comunque ottima per avere un minor consumo energetico.

Parliamo ora della parte Smart. Quest'ultima è completa, possiamo visualizzare chiamate, messaggi e notifiche ,anche di WhatsApp, Instagram, Telegram, ecc., inoltre, NON manca la la possibilità di controllare la musica direttamente dallo Smartphone (funzione che trovo sempre utile e comoda).

Inutile dire che ha il timer, il cronometro e la sveglia, e che tutte le statistiche del vostro esercizio fisico, vengono visualizzate nell'App HryFine, disponibile sia su Android che su iOS.

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

ASPETTI NEGATIVI

Due sono gli aspetti negativi da dire.

Il primo riguarda l'interfaccia, un po' scattosa e poco intuitiva. Certo è che con un po' di abitudine si riesce a non farlo diventare un punto a sfavore.

Il secondo aspetto negativo riguarda il Display. Ho detto che è un ottimo pannello, ma la luminosità non è il massimo. Ovviamente quest'ultima è regolabile, ma alla luce diretta del sole si fa un po' di fatica a vedere.

Come potete vedere da altre recensioni su questo sito, questo problema (purtroppo) lo hanno in molti. Non è assolutamente una giustificazione, ma è giusto essere precisi.

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

CONCLUSIONI

Estetica TOP, funzionalità buone: un prodotto completo! 
Ovviamente considerando anche il prezzo, è un affare. 
Ci sono altri rivali su questa fascia di prezzo, ma questo Jadaol riesce a difendersi bene. Comunque, per essere completo, vi lascio due recensione di altri 2 prodotti, che magari vi potrebbero servire per farvi un'idea migliore (l'UMIDIGI Urun S e l'AGPTEK F10). Comunque sono tutti molto simili, cambiano solo delle piccolissimi cose, tra cui il design.

Tornando al Jadaol, il prezzo che vi consiglio per l'acquisto è di 40 euro. Se lo trovate a meno è un'affare!

Voto: 8,5/10 - Consigliato soprattutto per l'estetica e per il prezzo.

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI




Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog