APPLE AIRPODS MAX A 50€? NO, MA QUASI! - Mpow H19 IPO - Recensione

 




Dopo aver parlato delle TaoTronics BH085, è arrivato il momento di recensire un altro marchio molto conosciuto quando si parla di cuffie economiche, ovvero Mpow.

Questa Azienda ha avuto più o meno la stessa storia della TaoTronics, e oggi, quando dobbiamo scegliere un paio di cuffie poco costose, per la maggior parte, ci affidiamo proprio a loro. Perché? 
Il motivo è piuttosto semplice, sono delle cuffie eleganti, ottime per quello che devono fare e soprattutto per il prezzo (caratteristica da non sottovalutare).

Come per il modello della TaoTronics, vediamo gli aspetti positivi e quelli negativi di queste H19 IPO di Mpow. Nelle conclusioni vi dirò quale scegliere.


ASPETTI POSITIVI 

Vi posso assicurare che sono MOLTO simili, sia per qualità che per caratteristiche.
Anche questo prodotto della Mpow ha la cancellazione dei rumori ambientali. Quest'ultima è allo stesso livello delle TaoTronics, forse è leggermente migliore nelle H19 IPO (quando c'è tanto vento). Microfoni ottimi con anche la cancellazione dei rumori (per migliorare le chiamate).

Ovviamente la connettività è completa. Abbiamo il Bluetooth 5.0 e ingresso Jack da 3,5 mm. Con queste caratteristiche potrete collegarle con qualsiasi dispositivo, sia in modo wireless che con il cavo.

L'autonomia dichiarata è di 35 ore (5 in meno delle BH085). Riuscirete tranquillamente a superare le 20/25 ore, e poi con la ricarica rapida, 10 minuti collegati alla corrente per 2 ore di ascolto. Sicuramente l'autonomia NON è un punto a sfavore! 


*ISCRIVITI AD AMAZON PRIME, TANTISSIMI VANTAGGI GRATUITI, PER INFO: CLICCA QUI*


Parlando della comodità devo dire che è ottima. I padiglioni sono confortevoli e non vi faranno sudare molto l'orecchio (anche se indossate per parecchie ore). Inoltre l'arco che si appoggia sulla testa è ben realizzato e non darà per nulla fastidio. 
I materiali sono buoni e robusti. Realizzate in plastica con un po' di acciaio nell'arco per renderlo più resistente. Costruzione e comfort assolutamente simile alle TaoTronics.

Qualità audio ottima, medi e bassi straordinari, alti non eccezionali (come in ogni altra cuffia, di questo tipo, su questa fascia di prezzo). 

Dimensioni e peso -> 8,2*16*13 cm - 240 grammi - Sono più leggere delle TaoTronics, dunque, un punto a favore in più alle Mpow.

Vediamo ora i pochi punti negativi.

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI

ASPETTI NEGATIVI

Primo aspetto negativo è sicuramente legato alla mancanza del connettore USB type-C per la ricarica. In questo prodotto è presente la tradizionale micro-USB, che comunque è buona, ma potevano mettere la type-C per essere al passo con i tempi. Ovviamente NON è un grave punto a sfavore, perché comunque serve soltanto per ricaricarlo, quindi non è un dramma.

L'audio come detto in precedenza è ottimo, a parte per gli alti. Quest'ultimi non sono il massimo, ma comunque buoni per il loro prezzo (Migliori delle TaoTronics sotto questo punto di vista).

Gli aspetti negativi più importanti che ho riscontrato sono SOLO questi due.

CONCLUSIONI


Queste Mpow H19 IPO sono delle cuffie veramente ottime. Se scegliete queste cuffie o quelle della TaoTronics, non rimarrete delusi. A questo prezzo sono le migliori!
Per finire, vi consiglio di acquistare quella che trovate ad un prezzo inferiore, ma se vi dovessi dire qual è la migliore secondo me: vi direi la cuffia di Mpow (perché sono leggermente più leggere e hanno una qualità lievemente migliore).

Voto: 9+/10 - Ottime cuffie Over-Ear!

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI


Ulteriori dubbi?  Scrivimi qui sotto nei commenti, cercherò di aiutarti!


Grazie per aver letto la recensione.



Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog