LE MIGLIORI CUFFIE ON-EAR ?! - JBL Tune500BT - Recensione

 




Dopo avervi parlato delle cuffie On-Ear economiche della Sony (trovate la recensione completa cliccando qui), oggi vi recensisco quelle della JBL, un altro marchio ottimo quando si sceglie un paio di cuffie.

Il prezzo di queste cuffie è molto simile a quello delle Sony, forse un po' più alto. Ma la domanda che sicuramente vi state facendo è sicuramente la seguente:

Meglio acquistare le cuffie della Sony o queste Tune500BT della JBL?

In questa recensione vedremo quale sia effettivamente la migliore, e nella conclusione faremo il punto della situazione su quale comprare.

Però ora, iniziamo a parlare di queste JBL Tune500BT.


ASPETTI NEGATIVI

Come per le altre cuffie, gli alti sono non proprio al massimo, soprattutto a volume alto. Però rispetto alle Sony, queste tonalità, nelle JBL, sembrano più chiare, il che è ovviamente positivo.

L'autonomia è buona. 16 ore dichiarate di durata, riuscirete a farne 12 tranquillamente. Nonostante ciò, questa informazione l'ho messa negli aspetti negativi, perché la controparte, ovvero il modello di Sony, ha una autonomia di ben 35 ore (dichiarata). Difficile utilizzare un paio di cuffie più di 12 ore al giorno interrottamente, quindi ritengo che le Tune500BT siano comunque buone sotto questo punto di vista.

Il Bluetooth non è all'ultima versione, ovvero la 5.0 (le Sony lo sono), ma alla versione precedente, la 4.1.
In realtà non cambia praticamente nulla. La distanza di connessione con il dispositivo (smartphone, tablet, ecc.) è leggermente inferiore. Ma, vi devo dire che, le interferenze brevi che avvengono nelle cuffie Sony all'accensione del dispositivo, in queste JBL NON ci sono, nonostante la versione del Bluetooth sia leggermente più vecchiotta.

Sono realizzati interamente in plastica, al pari di quelle Sony, forse leggermente meno qualitativi. Nulla di problematico!

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI 

ASPETTI POSITIVI

Tonalità basse perfette, come in quelle di Sony, però, con la modalità Pure Bass Sound, i bassi diventano più presenti e coinvolgenti. Per quanto riguarda le tonalità medie, queste JBL mi hanno sorpreso. Sono veramente buoni anche ad alto volume, nulla di esagerato. Non mi posso, quindi, lamentare dell'audio.

Ha la ricarica rapida, 5 minuti collegate alla corrente, e le potete utilizzare per un ora in più.

*ISCRIVITI AD AMAZON PRIME, TANTISSIMI VANTAGGI GRATUITI, PER INFO: CLICCA QUI*

Una caratteristica in più di queste cuffie, è la tecnologia MultiPoint. Quest'ultima consente di avere più dispositivi connessi, e passare da uno all'altro automaticamente (funzione in più rispetto alle Sony).

Per quando riguarda il comfort, devo dire che sono ottime. Sono leggere e non danno particolare fastidio. L'unica precisazione riguardano i padiglioni, che sono a mio avviso un po' più scomode di quelle della Sony. Nulla di troppo fastidioso, forse neanche ve ne accorgerete (ma comunque giusto precisarlo).

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI 

CONCLUSIONI



Personalmente preferisco queste cuffie della JBL. Costano di più, ma hanno delle caratteristiche leggermente migliori rispetto alle Sony. In queste Tune500BT abbiamo un audio migliore in tutte e tre le tonalità (bassi, medi, alti) e la connessione MultiPoint. Le Sony hanno più autonomia (inutile per le mie esigenze) e un Bluetooth migliore (anche se c'è il problema della piccolissima interferenza che a volte si presenta).

Sono comunque entrambe delle cuffie buone, entrambe di ottime aziende. Hanno più o meno lo stesso prezzo, quindi scegliete in base alle vostre esigenze e in base al costo.


Tornando alle JBL Tune500BT:

Voto: 9-/10 - Migliori delle Sony per le mie esigenze.

MIGLIOR PREZZO (Amazon): CLICCA QUI 

Ulteriori dubbi?  Scrivimi qui sotto nei commenti, cercherò di aiutarti!

Grazie per aver letto la recensione.


Commenta

Nuova Vecchia

Cerca nel blog